Pace del Mela, Bianchetti sta valutando di intraprendere azioni a tutela dei cittadini per il superamento delle barriere architettoniche

-Pace del Mela (Me) Il consigliere comunale Angela Musumeci Bianchetti sta valutando di intraprendere azioni a tutela dei cittadini, per il ruolo che ha l’onore di svolgere, in rappresentanza del popolo pacese e a causa della discussa concessione dell’area pubblica confinante con palazzo Pugliatti. “ Ad oggi -afferma- sono trascorsi 60 giorni dall’approvazione della delibera e l’amministrazione comunale non ha ottemperato a quanto deliberato dal Consiglio Comunale.” Il consigliere di Pace del Mela (Me) ha verificato personalmente, con l’ausilio di una sedia a rotelle, le evidenti difficoltà di accesso per un cittadino diversamente abile, a causa dell’immobilismo dell’amministrazione comunale sulle richieste formulate e approvate, che rappresentano le istanze dei cittadini pacesi, anche dopo 60 giorni dall’approvazione della delibera da lei stessa proposta all’approvazione del consiglio comunale.

La proposta, avente ad oggetto Revoca concessione occupazione permanente Area pubblica sita in piazza S. Maria della Visitazione, iscritta all’ordine del giorno del consiglio del 30 luglio 2021, che, dopo un confronto dei consiglieri e dell’amministrazione comunale, è stata emendata e votata dal civico consesso, prevedeva i seguenti punti: – Il varco pedonale previsto dalla convenzione deve essere di dimensioni idonee al transito anche di soggetti con difficoltà a deambulare o che si muovono con l’ausilio di sedie a rotelle. -Che venga affissa una tabella comunale che riporti gli estremi del provvedimento di concessione e le modalità di utilizzo pubblico dell’area, a soli fini pedonali, negli orari esclusi dalla concessione. -Che venga rimossa dal cancello la cassetta della posta.

 

Author: Irene Galati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *