Consiglio comunale, Stagno subentra a Capone. Eletti i Revisori dei Conti

Convocato in adunanza straordinaria il consiglio comunale ha ristabilito il suo plenum con il subentro di Giuseppe Stagno dopo le dimissioni presentate da Maurizio Capone, che resta nell’esecutivo del sindaco Pippo Midili come assessore, con delega allo sviluppo economico, servizi cimiteriali, servizi demografici, valorizzazione del settore commerciale e artigianale. 
Il neo consigliere, primo dei non eletti nella lista di “Forza Italia” con 212 preferenze e la cifra individuale 1902, espletate in aula le formalità di rito con la surroga, il giuramento, l’esame delle condizioni di eleggibilità e candidabilità e dell’eventuale situazione di incompatibilità, è stato immesso nell’esercizio delle sue funzioni. 

Capone, nell’intervento di commiato ha confermato il suo impegno nello svolgimento del mandato assessoriale ed ha ringraziato gli elettori. 

A seguire il Consiglio ha preso atto della proposta di delibera per la nomina del Collegio dei Revisori dei Conti per il triennio 2021-2023, effettuata mediante il sorteggio tra i 237 partecipanti le cui domande erano state ammesse. 
Il sindaco Midili ha fatto cenno alle modalità di votazione previste nella Regione Siciliana, alle quale ha dato luogo la segretaria Andreina Mazzù, con l’assistenza degli scrutatori Antonio Foti, Antonino Amato, Santina Sgrò, Alessia Pellegrino e Lydia Russo. 
I tre componenti del Collegio risultati eletti sono stati: Catalano Vincenzo Calogero (cl. 1954) di Mussomeli, Scalia Ferdinando (cl.1973) di Palermo e Donato Domenico (cl.1974) di Messina. All’interno, procederanno alla nomina del Presidente. 

I componenti supplenti sono Gentile Giovanni di Cattolica Eraclea, Cammisano Calogero di Santa Flavia, Marsala Katia Maria di Mazara del Vallo, Baiamonte Santo di Agrigento, Pagano Giuseppe di Bagheria e Di Prima Antonio Domenico di Caltanissetta.

Share:

Author: Irene Galati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *