Street workout torna ad illuminare Messina. Un “percorso di Fitness e danza fra luci e ombre della città”

Nella giornata di ieri domenica 13 giugno si è svolto un evento non nuovo per la città perché organizzato già negli anni scorsi e con notevoli livelli di partecipazione, lo Street workout Messina “Percorso di Fitness e danza fra luci e ombre della città”, un percorso di walking dinamico che svoltosi nel centro cittadino nel rispetto della normativa anti-covid ha avuto luogo nelle principali piazze cittadine con il distanziamento. Un allenamento fuori dagli schemi, la nuova frontiera del Fitness che coniuga attività fisica, arte e cultura perché viene praticato tra i monumenti urbani, al di fuori delle quattro mura delle palestre e soprattutto in piena sicurezza e tutela di ogni partecipante con WALKING DINAMICO alternato prevedendo stazioni dedicate a diverse attività fisiche.
Numerosa la partecipazione di donne e uomini, in generale di appassionati sportivi, anche giovanissimi che hanno svolto tre ore all’insegna del divertimento sportivo con le cuffie wireless alle orecchie e tanta tanta musica. A guidare il gruppo radunatosi nel tardo pomeriggio, Daniela Giorgianni, Ambassador ed organizzatore dell’evento StreetWorkout e Direttore Artistico di INMOVE, in collaborazione e coesione con Patrizia Scaglione, noto volto del Jazzercise a Messina.
Molti sono stati gli istruttori di varie discipline che da programma, hanno guidato il gruppo nelle 5 tappe avute nelle principali piazze del centro, iniziando da P.zza Del Popolo, per poi andare a P.zza Duomo, P.zza Municipio, P.zza Cairoli e rientrare a P.zza Del Popolo. In ciascuna tappa gli istruttori coach hanno guidato rispettivamente lezioni di Functional Training e strong nation, Zumba, Jazzercise con special guest Di Mario Maniaci che per l’occasione ha festeggiato i 25 anni di carriera, danze Caraibiche e per finire Ritmo do Brazil. A parteciparvi con tantissima energia gli istruttori :Elisa Arena, Peppe Schepis, Simona Alessi, Biagio Accolla, Karen Romano, Giacomo Belvedere, Miriam Battaglia, Francesco Giorgianni e Marco Carfì, Erica Milone, Anna Baluce , Sleed e Antonella Bongiorno.
L’evento è stato interamente dedicato a Simone Massaro, l’ ideatore della formula di Street Workout, che ha permesso unendo ogni parte d’Italia di dar vita e voce ad eventi in Outdoor in Silent e che purtroppo nel dicembre scorso è stato tristemente portato via da una improvvisa malattia. La prossima iniziativa è prevista per Settembre di quest’anno.

Author: Irene Galati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *