Messina, disposta la chiusura al transito della S.P. 39 di Larderia

La 3^ Direzione “Viabilità” Servizio “Manutenzione viabilità zona omogenea Jonica-Alcantara” della Città Metropolitana di Messina, con ordinanza n. 16 del 25 marzo 2021 , ha disposto la chiusura al transito veicolare e pedonale sulla strada provinciale 39 di Larderia, al km. 0+300 cavalcavia n.1 dell’Autostrada A/20 tangenziale di Messina dal 27 marzo 2021 e fino al termine dei lavori. L’evento, che ha determinato sconcerto dei cittadini del villaggio Larderia che da tempo avevano chiesto sopralluoghi per determinare il controllo, si è dato agli effetti lo scorso febbraio, quando è stato riscontrato lungo la S. P. 39, in corrispondenza del sovrappasso autostradale, un foro di notevoli dimensioni, tanto da rendere necessario l’intervento urgente dei tecnici del CAS e della Città Metropolitana, che hanno prontamente ridotto la carreggiata a rischio, consentendo il passaggio di mezzi nella infrastruttura su una sola corsia.

La disposizione è stata emanata tenuto conto della nota del Consorzio Autostrade Siciliane, relativa alla criticità “Lavori di Somma Urgenza per la messa in sicurezza del Cavalcavia n.1 Autostrada A/20 Messina Palermo tratta tangenziale di Messina” ed in considerazione dell’apertura al transito veicolare della pista di emergenza “bypass collegamento tra la S.P. 39 con l’Area dì Servizio Tremestieri Ovest/Autogrill” con divieto di transito pedonale, ai velocipedi ed ai motocicli fino a 149 cc.In particolare, in data 16 marzo 2021 , il Servizio “Manutenzione Viabilità” ha ultimato i lavori urgenti e messa in sicurezza della viabilità alternativa S.P. 39 Larderia, nel tratto via Pennisi sottopasso Autostrada A/20 Tangenziale di Messina, permettendo il transito pedonale, alle autovetture, ai velocipedi ed ai motocicli, regolamentato con l’installazione di impianto semaforico;

Durante la chiusura del tratto interessato dai lavori, il transito veicolare sarà dirottato sul percorso alternativo di collegamento “bypass S.P. 39 Larderia con l’area di servizio Tremestieri ovest/Autogrill” con limite di velocità di 20 km/h , con divieto di transito pedonale, ai velocipedi ed ai motocicli fino a 149 cc.Inoltre, è vietato il transito ai mezzi pesanti nel percorso alternativo S.P. 39 Larderia, tratto via Pennisi sottopasso A/20, con limitazione di larghezza mt. 2,50 – altezza mt. 3,60.

Author: Irene Galati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *