MILAZZO,Idee in movimento per una ri-costruzione del Paese nell’era del Covid”. “Ok Italia Parliamone” l’intervista al sindaco Midili

Alla ricerca di una via d’uscita da una crisi che non minaccia solo la nostra economia, ma anche il tessuto della nostra società, ll viaggio è partito dalla città di Milazzo della trasmissione in streaming di “Ok Italia Parliamone”. Molti i temi al centro del programma per valutare l’impatto del Coronavirus che – si afferma – rischia di danneggiare durevolmente il nostro Made in Italy e raccontare attraverso la voce dell’Amministrazione comunale, degli imprenditori locali e delle istituzioni nazionali, un Italia produttiva che con nuovi modelli di gestione contrasta questa crisi.

A condurre la conversazione in streaming Massimo Maria Amorosini che ha intervistato, in video collegamento, il sindaco Pippo Midili, il docente dell’istituto tecnico “Majorana”, Giuseppe Bucca ed il maestro d’arte floreale Carmelo Antonuccio. 

Nel corso dei confronti anche straordinarie riprese che esaltano la bellezza di Milazzo. E la scelta della città del Capo e della Sicilia quale punto di partenza del programma nasce dalla consapevolezza che – come sottolineato dagli autori – “la fiaccola della rinascita dovrebbe riaccendersi proprio nei territori del sud, per espandersi nel mondo, perché solo il nostro paese affonda le sue radici nella Magna Grecia con i suoi fasti politici, economici, culturali e artistici”.

Idee in movimento per una ri-costruzione del Paese nell’era del Covid, la tappa di Milazzo

Author: Irene Galati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *