Venerdì 26 un altro appuntamento al Museo del ‘900 con “La città sepolta: la ricerca archeologica a Messina”

Il convegno avrà luogo alle ore 21 presso il Museo del ‘900, sul viale Boccetta alto dopo il liceo Archimede. L’appuntamento sarà introdotto da Filippo Grasso, docente turismo, delegato dal rettore dell’università di Messina e da Katia Ingoia, docente di Metodologia della ricerca archeologica dell’ Unime, ed alla presenza del direttore del Museo, Angelo Caristi.

In occasione del 250 ° anniversario della nascita di Ludwig Van Beethoven, seguirà un concerto condotto dal maestro David Carfì che, col suo pianoforte, cercherà di condurre per mano lo spettatore alla scoperta ed all’analisi delle opere complesse di questa insuperata ed insuperabile icona delle arti occidentali. Attraverso alcune delle sonate più rappresentative si cercherà di far capolino nell’anima e nella mente di uno dei personaggi più emblematici del panorama culturale ed intellettuale dell’Europa moderna.

L’ingresso è gratuito e la prenotazione servirà a garantire il numero dei posti previsti dalle norme governative vigenti

Share:

Author: Redazione Messina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *