
La rete EURES ITALIA organizza il prossimo 8 luglio un nuovo evento di reclutamento on line per continuare a sostenere la mobilità europea e supportare lavoratori/aziende nell’affrontare le sfide economiche di questo particolare momento e il forte mismatching, presente soprattutto in alcuni settori economici: ICT, logistica, edilizia, agricoltura, commercio, servizi alle aziende e alle persone, sanità e tanto altro.Grazie agli strumenti di chat on line e Live streaming sarà possibile partecipare all’evento comodamente da casa!
“Pronti a ripartire” offrirà alle aziende l’opportunità di promuovere le proprie offerte di lavoro, presentare la propria azienda, realizzare colloqui a distanza per trovare il candidato ideale tra una rosa di professionisti qualificati provenienti da tutta Europa; per chi è in cerca di lavoro sarà l’occasione per candidarsi alle tante offerte di lavoro disponibili, in Italia e in Europa.
“Pronti a ripartire” sarà anche un prezioso momento d’informazione e di orientamento per quanti stanno pianificando un progetto di mobilità nella UE e desiderano conoscere le opportunità e i programmi attualmente attivi. Nel corso della giornata, infatti, sarà possibile seguire gli interventi presenti in agenda e di chattare con i consulenti della rete EURES per informazioni e consigli su come orientare la ricerca di lavoro.
Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili alla pagina https://www.europeanjobdays.eu/en/events/ready-go-pronti-ripartire
E’ possibile registrarsi fin d’ora per caricare il proprio CV, selezionare le offerte di lavoro corrispondenti al proprio profilo ed essere invitati a sostenere un colloquio di lavoro. Altrimenti sarà sufficiente collegarsi il giorno dell’evento per seguire i contenuti previsti in agenda. La partecipazione è gratuita.
Modalità di registrazione: Per i datori di lavoro: www.europeanjobdays.eu/en/exhibitor/register
Per le persone in cerca di lavoro: www.europeanjobdays.eu/en/jobseeker/register
Guide per la registrazione:JobseekersEmployers #riparticonnoihttps://www.facebook.com/EURESItaly/https://twitter.com/italyeures