Gli artisti di strada fanno il boom di ascolti a ‘Isolani in quarantena’

Ieri pomeriggio, un fuori programma di Puta Radio Tv, si è rivelata una bellissima opportunità.

Artisti di strada, organizzatori di festival, acrobati, giocolieri si sono rivelati i più ascoltati di ‘Isolani in quarantena’ fino adesso, il terzo appuntamento.

Alessio Barchitta ha raccontato come l’arte contemporanea può essere espediente di aggregazione sociale, decoro urbano e crescita culturale, open studio e voglia di tornare a far vivere il proprio quartiere. Il Collettivo Flock ha già pubblicato il Bando ‘Discontinuo’ per l’edizione di agosto 2020, in scadenza il 31 maggio. L’iniziativa accoglierà artisti a Barcellona Pozzo di Gotto per un mese. Dopo di lui, Sara Barozzino, rappresentante legale di ‘Atuttotondo’ e autrice di FalluDù, di cui suo marito, Nicola Virdis, è direttore artistico, insieme a Chiara Murru, esperta di comunicazione, teatro sociale e spettacolo dal vivo, hanno raccontato cosa sta dietro un Festival: la fase di studio, l’ascolto del pubblico, la progettazione di qualcosa che possa rispondere alle esigenze territoriali e trasformare in magia ed emozione uno spettacolo dal vivo.

A rendere concreto e tangibile e dare un altro taglio alla puntata, anche Mario Barnaba, nel direttivo di FNAS – Federazione Nazionale Artisti in Strada, che ha lanciato un appello affinchè vengano presi in considerazione gli artisti di strada, fermi ormai da troppo tempo e perchè questi si uniscano per imporre la loro voce e farsi presenza, in un mondo che troppe volte ignora chi è linfa vitale della società.

A conclusione, come una ciliegina sulla torta i “Circo Ramingo”. Marco Previtera e Annalusi Rapicavoli, aerealista lei, giocoliere ed acrobata lui, lavorano sulla fusione delle loro tecniche circensi e teatrali, comunicando un linguaggio comune in spettacoli e performance adatti a tutte le età. Si sono definiti come “collezionisti di emozioni, applausi e sorrisi sempre nuovi, che rivivono ad ogni nuovo cerchio”.

Il prossimo appuntamento sarà domani, lunedì 18 maggio alle ore 19.00.

Sintonizzatevi su:
INSTAGRAM : https://www.instagram.com/putaradio
FACEBOOK: https://www.facebook.com/Teleputaradio
APP SMARTPHONE E SMART TV: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.app.putaradio
in HD play.putaradio.com

Canale 611 del DGT

Share:

Author: redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *