ANPE ed i Pedagogisti offrono consulenze gratuite a distanza

L’ ANPE (Associazione Nazionale Pedagogisti) ha messo in atto interventi educativi e altamente professionali a sostegno di questa drammatica situazione che ci vede tutti (a vario titolo) in trincea.

L’associazione è già presente sul territorio nazionale da 30 anni promuovendo il ruolo e la professionalità del PEDAGOGISTA in qualità di Professionista dell’Educazione. Come esperti dell’educazione, i pedagogisti hanno sempre un occhio attento e puntuale verso il futuro promuovendo azioni di tipo preventivo. La crisi che questa pandemia sta procurando è una crisi che si muove su più fronti: investe le reti familiari, sociali, relazionali, amplificando situazioni di conflitto e incomprensioni, aumenta il divario culturale nel territorio nazionale esasperando situazioni di povertà educativa, agisce sulle forme di disagio e devianza, nonché di violenza domestica, bullismo e ancor di più sul cyberbullismo. In questo clima l’associazione ha messo in atto sul tutto il territorio nazionale, regione per regione, una task force di professionisti, che a titolo gratuito offrono la loro consulenza per far fronte alle situazioni di rischio educativo.

Esiste un elenco dei Pedagogisti ANPE disponibili per una consulenza a distanza…. GRATUITA!

Ti basta selezionare l’area di intervento… scegliere la regione e accedere con cerca.

RICORDA… PUOI ACCEDERE AL SERVIZIO DA QUALSIASI REGIONE E PUOI SCEGLIERE UN PEDAGOGISTA DI UNA REGIONE DIVERSA DALLA TUA.

Trovate tutte le informazioni sul sito www.anpe.it

Share:

Author: redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *