Anci Sicilia: Intimidazioni su Facebook al sindaco di Catania

“Esprimiamo la massima solidarietà al Sindaco di Catania, Salvo Pogliese per le gravissime minacce e intimidazioni ricevute, in queste ore, tramite un messaggio video postato su facebook”. Hanno dichiarato Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, presidente e segretario generale di ANCI Sicilia.

“Durante questa emergenza i sindaci e gli altri amministratori locali sono ogni ora e ogni giorno concretamente a lavoro e sono più di prima a fianco dei cittadini impegnati nelle azioni a tutela della loro salute e per garantire i servizi essenziali. In ogni momento della giornata – continuano Orlando e Alvano –  i sindaci sono impegnati a coordinare azioni di assistenza, a vigilare sul rispetto delle misure previste dalla legge e in moltissimi casi sono coinvolti nelle attività in prima persona. In una fase drammatica, come quella attuale, riteniamo che le minacce e la violenza siano da considerare ancora più intollerabili e vadano prontamente perseguite dalle autorità competenti”.

 “Come ANCI – conclude Orlando e Alvano – ci siamo mossi perché vengano approvate misure a sostegno dei tanti cittadini che spesso in silenzio soffrono i gravi effetti di questa situazione. Penso ai cittadini che in conseguenza delle misure per contenere la diffusione del virus si trovano nell’impossibilità di fare la spesa, acquistare medicinali e provvedere alle altre esigenze primarie”.

Share:

Author: redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *