Teatro Savio Messina: “Le dimensioni non contano”

Sabato 7 marzo alle ore 21.00 in arrivo al teatro Savio di Messina lo spettacolo esilarante “Le dimensioni non contano” Spettacolo di Teatro – Canzone di e con Alex Russo, consulenza artistica, Paolo Nani.

Alex presenta uno One Man Show divertente, ironico, a tratti lirico, centrato sull’eterna tematica del rapporto uomo-donna nella tragicomica fase del “E’ finita! Non ci amiamo più ma ti penso sempre” che affligge tanta parte dell’universo maschile.

La pièce smaschera, con delicatezza graffiante, gli stereotipi del maschio moderno (non solo moderno) e rende onore alla Donna, assente fisicamente sul palco ma onnipresente nella vita del personaggio, come spesso accade nella realtà.

La poesia di un ukulele, lo stile ricercato di numeri circensi e una spiccata attitudine per l’improvvisazione, vi accompagneranno nell’ascolto delle sue canzoni.

Alex Russo

Artista poliedrico – Show Man

Nato come artista di strada, nel lontano 2009, Alex si presenta come equilibrista e giocoliere. Il giocoliere da sempre incanta… il circo è a portata di mano! palline, clave, cappelli e diablo sono i suoi attrezzi del mestiere, che padroneggia con fantasia, agilità e destrezza. Interagisce e gioca con il pubblico, sia con i grandi che con i piccoli, coinvolgendoli nelle sue performance. Dopo anni di studi teatrali e numerosi stage seguiti con artisti di alto livello (David Larible, Enrico Bonavera, Paolo Nani), dal 2013, Alex realizza il suo sogno esibendosi come artista di strada in diversi festival d’Italia con il suo spettacolo ”Circo a Palla”.

La sempre crescente curiosità di Alex lo spinge a studiare nuove forme di arte. Si avvicina alla musica, scopre l’ukulele, se ne innamora e inizia a scrivere canzoni. Nel 2018 realizza lo spettacolo di Teatro-Canzone ”Le dimensioni non contano” dove combina varie discipline (la musica, il circo, il cabaret, il teatro) creando così uno spettacolo innovativo. Alex attualmente vive in Sicilia, studia e si dedica alla ricerca ed originalità dei suoi spettacoli, cercando sempre di rinnovarsi, stupirsi e stupire, emozionarsi ed emozionare il pubblico con la sua arte. Alex Russo è un sognatore dei tempi moderni con i piedi per terra e la testa fra le nuvole. ”LA VITA è UN GIOCO NON SMETTERE DI GIOCARE”

biglietteria Teatro Savio:

Martedì e Giovedì dalle 10 alle 12

Lunedì e venerdì dalle 17 alle 19

biglietteria on line:

https://www.clappit.com/biglietti-arb-associazione-culturale/showProductList.html

Share:

Author: redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *