Cristian Imparato al campus-stage di Spazio Teatro Fucina.Oggi Leon Cino

Ieri prima giornata per il campus-stage, totalmente gratuito, allo Spazio Teatro Fucina a Torregrotta, in provincia di Messina. Organizzato da cinque agenzie (Fucinema,Telespazio,Pvk,Karamella,BlueSea in Sicily) che, unendo le proprie forze e le loro innumerevoli esperienze nei vari settori, hanno formato una grande opportunità per tutti coloro che sognano di entrare a far parte nel mondo del cinema, della moda, della musica e di tanto altro.
Alle 9 del mattino si sono aperte le porte del Teatro Fucina e, nonostante le avverse condizioni meteo, vi hanno partecipato in tantissimi. I ragazzi si sono inizialmente esibiti davanti una commissione formata da professionisti con lo scopo di scovare nuovi talenti: Giusy Venuti (direttrice di Fucinema), Franco Arcoraci (regista), Rosemary Calderone (attrice), Maddelisa Polizzi (segretaria di edizione cinematografica), Turi Giuffrida (attore e regista) e Gino Accardo (musicista).Per il canto, invece, se ne è occupato Cristian Imparato (nella foto con Giusy Venuti) che, anni fa, ha ammaliato tutti con la sua grande e celestiale voce aggiudicandosi la meritatissima vittoria della prima edizione del talent-show “Io canto” su Canale 5.
Finite tutte le esibizioni sono iniziate le prime ore di laboratorio dove gli artisti hanno spiegato il vasto mondo dello spettacolo e l’importanza di metterci sempre tutto il cuore, la dedizione e la passione che ogni ragazzo e non, porta dentro di se e, come ha detto Cristian “bisogna essere vivi per essere artisti”. Oggi invece l’ospite d’eccezione sarà Leon Cino, il ballerino che vinse la terza edizione di “Amici di Maria de Filippi”.
Durante lo stage sono in corso anche i casting per il concorso “Una ragazza per il cinema”.

Ilaria Mangano

Share:

Author: redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *