Santa Teresa di Riva, fisioterapia dolce per i “diversamente giovani”

L’Amministrazione Comunale e l’Associazione Prevenzione e Formazione Posturalclinic organizzano il progetto “Fisioterapia Dolce per la Terza Età”. Lo annuncia in un comunicato l’assessore ai Servizi sociali Annalisa Miano.

Il Progetto prevede l’esecuzione di esercizi fisioterapici soft che prevedono movimenti lenti e graduali studiati per avvicinare all’attività fisioterapica gli anziani, anche con problemi di tipo ortopedico, cardiologico e problematiche respiratorie.L’attività potrà essere svolta presso la sede dell’Associazione Prevenzione e Formazione Posturalclinic.

Gli scopi che l’intervento si prefigge di raggiungere sono i seguenti:

  • Combattere la sedentarietà e l’isolamento dell’individuo;
  • Stimolare uno stile di vita attivo in senso psico – sociale – motorio, migliorando la qualità di vita del paziente e della famiglia;
  • Dare la possibilità di effettuare attività fisioterapica anche a persone che si trovano in difficoltà economica.

Gli “Amici Diversamente Giovani” che vogliono usufruire di questo servizio, possono presentare istanza presso l’ufficio protocollo del comune dal 27 Settembre 2019 all’11 Ottobre 2019, con allegato un documento di riconoscimento. Sarà a carico degli utenti la quota associativa e quella assicurativa. Gli incontri si svolgeranno una volta a settimana a partire dal 15 Ottobre 2019 e fino al 15 luglio 2019.

Share:

Author: redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *