Messina, la positività esplode in teatro con “Danzanima”

Il grande sacrificio di un anno di lavoro racchiuso nell’emozione di una grande serata sul palcoscenico del Teatro Vittorio Emanuele di Messina. “Il ricordo di un sorriso è per sempre” è stato il saggio spettacolo di danza, curato da Venusia Grillo della scuola “Danzanima” di Milazzo, ma anche l’opportunità per mettere in mostra il talento di promettentissime allieve, all’insegna di un messaggio di gioiosa positività. La serata si è aperta con la lettura da parte del maestro Rolando Raimondi di un brano sulla “Felicità”, seguito da esibizioni di danza classica, alcune tratte da repertorio, tutte ispirate alla gioia e alla positività, in cui si sono alternati i piccoli giullari e clown,  le tradizionali maschere carnevalesche, e  allegre e spensierate contadine. A seguire, i corsi dei piccoli di danza moderna hanno dato vita ad una super squadra di meccanici … tutti a lavoro per Herbie!!! Il maggiolino tutto matto! I grandi dei corsi di danza contemporanea hanno coinvolto il pubblico con coreografie ispirate al “bello della vita senza fronzoli ” e al ” radical chic “.

La seconda parte ha portato in scena la forte tematica pirandelliana della percezione dell’”Io” : in ” tante maschere … pochi volti ” tutti i corsi di danza moderna , grazie ad una libera ispirazione al famoso romanzo “Uno, nessuno e centomila ” con coreografie di danza moderna e contemporanea, che hanno fornito al pubblico interessanti spunti di riflessione su ” ciò che siamo … su chi siamo… per noi e per gli altri “.

La grinta dei 2 corsi di ‘hip hop ha preceduto il defilè finale ,in cui la direttrice Venusia Grillo ha menzionato alcune delle importanti borse di studio internazionali vinte dagli allievi, in Spagna, Inghilterra, Portogallo, e ha ringraziato  i collaboratori e i genitori, tutti attori protagonisti, ciascuno con il proprio notevole contributo.

Share:

Author: redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *