Torregrotta, Francesco Lisa presenta la sua “Camurrìa”

L’opera ha avuto già tante pubblicazioni, ma in casa fa sempre un certo effetto. Francesco Lisa presenterà il suo libro domani 28 giugno alle 21 a Torregrotta sul sagrato della Chiesa di San Paolino Vescovo grazie all’organizzazione del “Circolo del Venerdì” col patrocinio del Comune.

“Camurrìa” (aprile 2018) è il secondo romanzo del messinese Francesco Lisa edito da Edizioni Convalle dopo “Parlami di lei” (2017). Un romanzo ambientato nella Sicilia degli anni ’50. Don Martino, giovane prete al suo primo incarico, arriva a Marvaggio accompagnato da Mimì, un piccolo orfano.

I due cercheranno di ambientarsi in punta di piedi nella nuova realtà, ma la loro esistenza sarà martoriata da mille difficoltà che colpiranno ora l’uno ora l’altro, accompagnandoli in una battaglia assai ardua contro un sistema mafioso ben radicato in paese.

Da una donna tentatrice e da un boss violento verranno le camurrìe più difficili da superare, quelle che metteranno in crisi profonda l’animo del prete, preoccupato di proteggere ad ogni costo il suo Mimì. Si batteranno per superare l’omertosa sudditanza dei marvaggesi a ‘zu Pino con le uniche armi di cui dispongono, la fede in Dio e l’indissolubile amicizia che li lega.

Share:

Author: redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *