“La sai l’ultima?” Te la racconta l’etnea Loredana Scalia su Canale 5

C’è anche il cuore pulsante dell’umorismo siciliano nella ottima partenza per la nuova edizione de “La sai l’ultima? su Canale 5. La siciliana Loredana Scalia è una delle partecipanti allo show sulle barzellette, condotto da Ezio Greggio, ha vinto la serata degli ascolti di venerdì 21 giugno 2019. Tre milioni di telespettatori, con picchi di quattro, e uno share pari al 21.14%.

Loredana Scalia, cabarettista catanese appartenente alla squadra di Battista raccoglie il tifo di tutti gli isolani. E non solo. Perché l’artista catanese è stata apprezzata in tv con Sicilia Cabaret, kermesse comica palermitana del duo Matranga e Minafò, su La7 in “Eccezionale veramente”, e in teatro con la Compagnia teatrale Colatalavica, che le ha permesso l’opportunità di lavorare al fianco di personaggi del calibro di Pippo Franco. La Scalia, tra l’altro, è moglie di Rosario Bella, autore, compositore, arrangiatore, nonchè fratello minore di Marcella e Gianni Bella, e firma delle musiche del film di prossima uscita “Franchitto”, prodotto da Fucinema di Messina.

La risata della barzelletta trascina sempre. Mediaset così torna a scommettere su La sai l’ultima?, show di punta del catalogo di Canale 5 che dopo i fasti del passato torna in versione completamente rinnovata e affidata a Ezio Greggio, affiancato da Nino Formicola e dal volto femminile del programma, Romina Pierdomenico. A coadiuvare Greggio ci sono anche il notaio Nino Formicola e la segretaria Romina Pierdomenico.

Lo show in questa nuova stagione si trasforma in una competizione tra tre squadre. A capitanarle altrettanti volti noti della comicità italiana, Maurizio Battista, Biagio Izzo e Scintilla. Quest’anno, inoltre, la Digital edition promuove la novità: che chiunque volesse può inviare una barzelletta auto filmandosi e mandando il video alla redazione del programma.

Share:

Author: redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *